sabato 3 novembre 2007
Supercar
Partiamo con la rassegna dei cult degli anni '80: Supercar (Knight Rider in originale) fu una popolarissima serie televisiva girata dal 1982 al 1986, con protagonista il celebre David Hasselhoff.
La vicenda iniziava con il salvataggio da parte delle industrie Knight di un uomo, Michael Long, che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: grazie ad un'operazione di chirurgia plastica cambia volto e diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff). Insieme a KITT, l'auto parlante controllata da un'intelligenza artificiale, comincerà una lunga battaglia contro il crimine, per conto delle industrie Knight.
La serie ha vinto un "People's Choice Awards" nel 1983 per il miglior attore protagonista e uno "Young Artist Awards" per il miglior giovane attore non protagonista, Keith Coogan, sempre nel 1983. Verrà purtroppo interrotta alla fine della quarta stagione, nel 1986, a causa di un repentino calo degli ascolti, che non riuscivano più a bilanciare gli elevatissimi costi di produzione.
Il telefilm è rimasto per molti appassionati oggetto di culto, nonostante le riprese siano terminate da una ventina d'anni. Vi sono numerosi Fan Club e forum in varie nazioni. I fan più sfegatati hanno addirittura delle repliche perfette sia negli interni che negli esterni di KITT e di KARR, elaborate a partire dal modello di serie dell'auto da cui entrambi derivano (una Pontiac TransAm).
Negli anni '90 sono stati prodotti anche due film tv (Supercar 2000 e Knight Rider 2010), che non hanno però riscosso il successo sperato. Il prossimo film di Supercar per il grande schermo, che dovrebbe intitolarsi "Knight Rider: The Return", è previsto per il 2008.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento