giovedì 23 aprile 2009

Mr. Zed


Chi non si ricorda di Mr.Zed o David Zed, il celebre robot dalle sembianze umane che si muoveva a mò di mimo? Con la sua giacchetta blu elettrico e i suoi capelli di plastica spopolava in diverse trasimissioni televisive Rai tra cui "TILT!", "Domenica In", "Disco Ring" e "Pronto Raffaella". Il robot era interpetato da David Kirk Traylor, attore e regista statunitense.
Scomparso dalla tv col finire degli anni '80 negli ultimi anni è tornato vi ha fatto ritorno con alcune comparsate. Ricordiamo infatti le partecipazioni alle trasmissioni "Anima Mia", "Quelli che il calcio" e, inoltre, come identità ai "Soliti ignoti - Identità nascoste". In seguito ha interpretato un ruolo da coprotagonista nell'episodio "L'isola dell'amore" all'interno del film "Un'estate al mare" diretto da Carlo Vanzina.
Sul suo sito dice di lui: "Non mi fanno dire molto in televisione, perche' son convinti che io sia un mimo. Quello che non sanno, e non vogliono sapere, e' che non sono un uomo che fa un robot, ma un robot che fa un uomo che fa il robot. Sono stato costruito, o saro' costruito nel vostro futuro. Sono il prototipo ZX3500/d7. Sono stato utilizzato come cavia in uno dei primi esperimenti sugli spostamenti nel tempo, ma mentre erano molto bravi a mandarmi indietro nel tempo, non erano altrettanto bravi a farmi ritornare e percio' mi trovo nella non poco imbarazzante posizione di dover tornare al futuro a piedi. Prima di arrivare all'era da cui provengo ho ancora tanto tempo e percio' cerco di ingannarlo divertendomi a fare trasmissioni televisive e spettacoli dal vivo in tutto il mondo".

Nessun commento: